POLITICA PER LA QUALITÀ

La società P.B.G. s.r.l. ha deciso di attuare un sistema qualità applicato alla propria organizzazione per ottimizzare la stessa e renderla più efficace, per offrire ai Clienti un prodotto di qualità consegnato nei tempi richiesti e per attuare nel tempo un costante miglioramento.

L’amministratore unico definisce l’obiettivo della qualità, attraverso il manuale e le relative procedure, atte a formare la forza lavoro conforme alle normative internazionali.

La realizzazione di un sistema qualità è considerata dall’azienda come una scelta strategica volta ad incrementare la redditività attraverso il miglioramento del prodotto e del servizio richiesto dal Cliente.

Gli obiettivi primari del programma qualità sono:
Know how Aziendale
• soddisfazione del Cliente
• riduzione delle non conformit
• riduzione dei reclami Clienti
• coinvolgimento del personale al miglioramento delle attivit
• aumento competitivit
• contenimento prezzi

L’amministratore unico, ogni anno, riesamina gli obiettivi concreti da raggiungere.
Assicura che la politica aziendale venga effettuata da tutto il personale con i mezzi e le risorse idonee.
A tale scopo,diamo la possibilità di frequentare corsi di formazione periodici.


POLITICA AMBIENTALE

“Il contesto nel quale la Nostra Azienda opera è patrimonio di una comunità che, per vocazione turistica e tradizione culturale, ha sempre considerato l’ambiente come una risorsa primaria e irrinunciabile, garantendone conseguentemente la conservazione.

In tale contesto, la P.B.G. s.r.l. opera ed intende operare in futuro nel pieno rispetto delle leggi cogenti in materia ambientale;
individua nell’armonizzazione tra attività turistiche ed industriali, e nella quiete del contesto in cui agisce, un bene collettivo irrinunciabile;
si impegna ad ottenere un continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali e a prevenire l’inquinamento, considerando il SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE (SGA), realizzato secondo la Norma UNI EN ISO 14001, lo strumento con il quale l’azienda intende operare in modo da esercitare un’azione organica e coordinata appropriata alla dimensione e agli impatti ambientali delle sue attività, prodotti e servizi;
individua nella piena partecipazione e convinzione del proprio personale ai programmi di miglioramento definiti, una caratteristica indispensabile per la Gestione Ambientale delle proprie attività.

P.B.G. s.r.l. stabilisce che:

  • la sua politica sia mantenuta attiva ed operante grazie all’applicazione del Sistema di Gestione Ambientale;
  • sia documentata e diffusa al personale, a clienti;
  • sia disponibile e conosciuta da chiunque ne faccia richiesta”.